top of page
criolipolisi_edited.jpg

CRIOLIPOLISI

La criolipolisi (coolsculpting) è il principale trattamento non chirurgico di riduzione del grasso corporeo approvato dalla FDA che si è dimostrato sicuro ed efficace per il rimodellamento di zone limitate del corpo quali addome, glutei, la regione esterna delle cosce, braccia, collo.

Perchè funziona ?

Il principio si basa sul fondamento scientifico secondo cui le cellule adipose sono più sensibili al freddo rispetto ai tessuti circostanti e temperature al di sotto dello zero ne provocano la morte cellulare.

La criolipolisi, nello specifico provoca un raffreddamento controllato dell’area da trattare da -2 a -8 gradi. A queste temperature le cellule adipose vengono sciolte e eliminate dall'area in modo naturale durante un periodo di diverse settimane, mentre le altre cellule dell'area trattata rimangono intatte.

Quali zone è possibile trattare ?

Le zone che è possibile sottoporre al trattamento sono quelle soggette ai fastidiosi accumuli di adipe che dieta ed esercizio fisico non riescono a rimuovere:

Qual'è la procedura ?

La procedura è abbastanza semplice:

1)      Applicazione di una garza antigelo protettiva per la cute sull'area da trattare.

2)      Posizionamento di 1 o più manipoli sulle aree da trattare che agiscono aspirando al proprio interno pelle e grasse sottocutaneo fornendo una pressione negativa e raffreddando l’area da -2 a -8°. La seduta CoolSculpting può durare da mezz’ora a più di una ora a seconda del numero di zone del corpo da trattare, e una volta completata si può tornare alle normali attività con solo un lieve disagio.

Gli effetti clinici sono osservabili di solito dopo almeno 1 mese, che è il tempo necessario allo smaltimento da parte del sistema linfatico delle cellule lipidiche distrutte. Il tempo può essere ridotto se dopo il trattamento la regione sottoposta a criolipolisi viene trattata anche con EMS NEO RF SCULPTOR (hifem + radiofrequenza). La stessa regione anatomica è normalmente trattata 3 volte con sedute di trattamento separate da un intervallo di tempo di 4 settimane.

bottom of page