Calcolo dei mesi di gravidanza: conversione da settimane a mesi e trimestri

Sei riuscita a calcolare la settimana di gravidanza ma ora non sei sicura del mese di gravidanza? È vero il calcolo dei mesi di gravidanza non è una cosa proprio facile. Prima di tutto ci si mette il fatto che un mese è un po' più di 4 settimane... quindi all'inizio è facile convertire le settimane di gravidanza in mesi ma più avanti nella gravidanza diventa più complicato. Inoltre c'è un problema di gergo, a volte anche per differenze regionali, perché c'è chi parla di mesi finiti ("sono incinta di 6 mesi") e chi del mese in corso ("sono incinta al 7º mese"). Tra l'altro questo calcolo può essere utile per alcune pratiche tipo quella del "BONUS BEBE'" al quale si accede dal 7° mese compiuto ed anche molti ginecologi, ostetriche, ospedali ed asl fanno spesso confusione.

Una tabella per il calcolo dei mesi di gravidanza !

Se vuoi effettuare il calcolo dei mesi e trimestri di gravidanza con la massima precisione, e sapere quando celebrare esattamente ogni traguardo, ho preparato per te una tabella di conversione che ti indica precisamente il giorno di inizio e fine di ogni mese e trimestre.

Ora sta solo a te decidere se parlare di mesi finiti o di quello in corso... verso fine gravidanza sarà probabilmente il pancione a parlare per te!                

  • Instagram
  • Facebook Social Icon
This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now